Descrizione

Il presente Piano Triennale dell’Offerta Formativa, relativo all’Istituto “Vincenzo Gioberti”, Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Roma, è stato elaborato dal Collegio dei Docenti ai sensi della L. 13 luglio 2015, n. 107, sulla base delle scelte di gestione e delle linee d’azione definite dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Carla Parolari, con proprio Atto di Indirizzo del 17 dicembre 2015.

Il Piano ha ricevuto il parere favorevole del Collegio stesso ed è stato approvato dal Consiglio d’Istituto il 15 gennaio 2016. Esso è stato aggiornato per l’anno scolastico 2016-17 nella seduta del Collegio Docenti del 25 ottobre 2016.

Il presente Piano origina tanto dal patrimonio di esperienza e professionalità che ha contribuito negli anni a costruire l’immagine della scuola, quanto dai contatti con l’utenza e con i soggetti operanti sul territorio, quanto, ancora, dalle risultanze dell’autovalutazione d’istituto, così come evidenziate nel Rapporto di Autovalutazione (RAV) dell’Istituto, pubblicato su “Scuola in chiaro”, nonché dalle indicazioni del successivo, e conseguente, Piano di Miglioramento (PdM), approvato nella seduta del Collegio docenti del 11/03/2017, che si allega al PTOF stesso.

PTOF