I.P.S.E.O.A. Vincenzo Gioberti

Sicurezza a scuola

Cos'è

allarme L’inizio emergenza è contraddistinto dal suono intermittente (n. 3 impulsi della durata di n. 2 secondi ciascuno con pause di n. 2 secondi) della campanella, ovvero della tromba a mano, ovvero del fischietto.

I numeri telefonici del soccorso pubblico

• 115 – Vigili Del Fuoco
  • 113 – Pubblica Sicurezza
  • 112 – Carabinieri
  • 118 – Soccorso Sanitario

Si fa obbligo a tutto il personale e i collaboratori esterni di questa Istituzione scolastica di prendere visione con la massima attenzione delle disposizioni e delle procedure da seguire nel rispetto del D.lgs in oggetto e pubblicate in allegato. Si rammenta che è obbligatorio da parte di tutti i lavoratori essere a conoscenza di tale normativa in quanto valido strumento di riduzione dei rischi e di protezione e prevenzione.

In allegato l’informativa riguardante il D. Lgs. 81/2008 – Sicurezza e salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro e norme HACCP.

La Composizione del Servizio di Prevenzione e Protezione presso l’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “V. Gioberti” è la seguente:

• Datore di Lavoro: Prof.ssa Carla Parolari
  • RSPP: Fausto Marsicola